Clan Kairos: Istruzioni per l'uso!

La branca r\s si struttura in un primo anno di noviziato (che nel biellese si svolge assieme ai coetanei dei gruppi di Cossato, Trivero e Biella) e altri 4 nel clan del gruppo di appartenenza.

 

La comunità R/S è un tempo speciale nella vita scout: essa è infatti una straordinaria arena di confronto, luogo privilegiato in cui maturare nuove consapevolezze, approfondire le proprie opinioni e verificarle con quelle di altri..

E' un tempo di avventura: non solo come svago e divertimento, ma proprio come modo di guardare il mondo, sempre pronti a lasciare le proprie comodità e sicurezze per partire con uno zaino sulle spalle aperti all'incontro con l'altro e con il buon Dio.

E' un tempo di impegno: in clan non si può più affrontare la vita senza spendere qualcosa di importante, qualcosa che ci impegna tutti ed ognuno. Non si può stare a "guardare il mondo dal buco di una serratura", ma è tempo di intervenire, di "sporcarsi le mani".

Ed infine è tempo di scelte, tempo di crescere e diventare davvero Uomini e Donne responsabili del proprio destino.

 

Tutto ciò è vissuto attraverso quattro punti fondamentali della vita di Clan: Strada, Servizio, Comunità e Fede.

 

Il clan è frutto dell'unione di due comunità, il clan Rosa del Deserto e il clan Ipise. Guardare insieme verso la stessa direzione è stato il desiderio dei rover e delle scolte che hanno deciso di creare la nuova comunità dandole il nome KAIROS - tempo opportuno -. .

Chi siamo: 2018/2019

Il nostro clan:

 

Francesca Paschetto (Capo Fuoco) 

Davide Pera Scesa (Capo Clan)

 

 Francesca Fontana

Giovanni Da Chiari

Alexandru Baranyi

Tobia Festa Bianchet

Francesco Cappa Verzone

Lisa Presa

Giacomo Gila

Elisabetta Gallana

Rebecca Napoli

Riccardo Bozzetto

Geremia Gila

Davide Gila

 

"Per guidare la canoa sui torrenti del reale

affrontando tra gli scoglie le difficoltà

il sorriso sulle labbra ed il coraggio voglia Dio,

la corrente può mutare a modo mio."